"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Città Studi – Piazza Leonardo da Vinci, secondo lotto: aggiornamento gennaio 2019

A fine settembre sono partiti i cantieri per la riqualificazione della seconda parte del grande piazzale Leonardo da Vinci a Città Studi.

Ecco un aggiornamento fotografico fatto in questi giorni di gennaio.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Città Studi – Piazza Leonardo da Vinci, secondo lotto: aggiornamento gennaio 2019

  1. Vecchio Scraper

    A primavera sarà bellissimo. Speriamo principini e principesse non finiscano col parcheggiarci cooper clubman e smart four four, che usare la metro insomma, a vent’anni è un affronto.

    1. Marina

      Una meraviglia proprio. Siamo ad aprile: sul lato opposto alla scuola elementare hanno tolto 1500 mq di verde e alberi per costruire una spianata di calce. Sono spariti un sacco di alberi e quelli piantati ex novo al momento sono minuscoli. Altri alberi sono morti stecchiti. Mi chiedo chi abbia potuto pensare o approvare un progetto che elimina verde nel XXI secolo in una grande città impestata dalle polveri sottili e altri tipi di inquinamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.