"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bovisa – Cosenz 13, Green Opificio: gennaio 2019

Siam passati alla Bovisa in via Cosenz, dove al numero 13 è stato ultimato il complesso residenziale chiamato Green Opificio, una conversione di uno stabile precedentemente costruito (2008) ma che per anni rimase incompleto.

Dobbiamo dire che tutto sommato non è venuto male, ci piace molto la scala elicoidale molto iconica posta all’angolo dell’edificio. Troviamo meno eleganti le strutture metalliche che “reggono” i terrazzi sulle facciate laterali, non perpendicolari alla struttura, ma disposti in maniera casuale, ci sembra un eccesso di “decoro” inutile.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Bovisa – Cosenz 13, Green Opificio: gennaio 2019

  1. Anonimo

    Saranno felici i piccioni, con quelle belle travi orizzontali sulle scale aperte…

    Invece, la facciata grigia e beige a chiazze diagonali con le finestre asimmetriche, i balconi di larghezza random e le barre verticali sghembe mi ricordano l’Architetto Numerobis, in Asterix e Cleopatra. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.