"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Turro – Il Giardino di via Padova-Mosso, a che punto è?

Come ben saprete, se ci seguite, il giardinetto-piazza che si trova lungo via Padova all’altezza di via Mosso Nel cuore del “quartiere sudamericano” di Milano, c’è un giardinetto facente parte del Parco Trotter e che si apriva sulla città come una semplice piazzetta alberata, un giardino chiamato semplicemente di via Mosso.

Giardinetto che come abbiamo visto, presentava non poche problematiche. Dopo anni di polemiche coi cittadini, il Comune ha deciso di chiudere il giardinetto nelle ore serali chiudendolo con una cancellata. I lavori sono ormai in fase di realizzazione da più di un anno e sembrano ancora lontani dall’essere completati.

L’intervento rientra nel piano di riqualificazione dell’intero parco Trotter e delle vecchie palazzine ormai restaurate.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Turro – Il Giardino di via Padova-Mosso, a che punto è?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.