"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Foto: una panoramica notturna da Palazzo Lombardia

Ieri siamo saliti al 39° piano del grattacielo di Palazzo Lombardia, che dal 9 al 14 aprile apre al pubblico del Belvedere del 39° piano fino alle ore 23 con la possibilità di ammirare mostre, installazioni e progetti innovativi.

Lo scenografico Belvedere di Palazzo Lombardia, ospita la mostra ‘Lightrevolution. Il design che illumina la vita’ realizzata da ADI – Associazione del Design Industriale – delegazione Lombardia. Attorniati dal magnifico skyline del 39esimo piano, i visitatori possono ammirare prodotti e immagini legati alla luce, provenienti dalle selezioni del prestigioso premio ADI Compasso d’Oro. Un percorso iconografico sulla trasformazione dei costumi della società e sull’evoluzione delle fonti luminose nel tempo che naturalmente hanno determinato lo sviluppo delle lampade. (Giorni e orari di apertura: dal 9 al 11 aprile ore 18.30 – 23.00, 12 aprile ore 16.00 – 23.00, dal 13 al 14 aprile ore 11.00 – 23.00).

Noi vi mostriamo soprattutto il panorama che si gode dal belvedere, che spazia su Porta Nuova, l’Isola, la Centrale, il Duomo e CityLife.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Foto: una panoramica notturna da Palazzo Lombardia

  1. PadaniaWhite

    A porta nuova servono ancora grattacieli con hotel e ristoranti negli ultimi piani, le foto scattate da li, girebbero nella rete e sarebbe pubblicità a costo zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.