"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Ghisolfa e Bovisa – Demolizioni in piazzale Lugano e Nuova Esselunga

Prosegue la demolizione dell’orrendo mostro di piazzale Lugano, posto tra la Ghisolfa e la Bovisa.

Dal cavalcavia Bacula si vede bene la situazione in progresso alcantiere delal demolizione del vecchio edificio in degrado da decenni, delle ex Poste. La demolizione dello stabile, tanto attesa, è cominciata nel gennaio scorso.

Abbiamo scattato anche alcune foto al sito ex FS dove sorgerà il nuovo supermercato Esselunga, lungo la via Colico alla Bovisa. Anvìche qui c’è stato un primo movimento di macchine.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | Ghisolfa e Bovisa – Demolizioni in piazzale Lugano e Nuova Esselunga

  1. Davide Mombelli

    …mah una nuova Esselunga è proprio necessaria? Ce n’è una in macmahon poco lontano e da meno di 10 anni hanno costruito in altro super al di la dei binari esattamente di fronte al palazzo delle poste!
    Lasciare a verde pubblico è troppo utopistico?

    1. Anonimo

      Considerato che a breve sullo scalo Farini si abbatterà una delle più colossali colate di cemento della storia di Milano, penso che una Esselunga sia necessaria.

    2. Ludo

      Verosimilmente l’Esselunga di Mac Mahon (come tutte quelle piccole) verrà chiusa, sostituita da un Superstore nelle vicinanze. E’ successo ad es. in Viale Certosa e in Via Losanna.

  2. paolotto13

    un po di verde no ? è chiedere troppo ? o le promesse dell’assessore Maran e del Sindaco Sala sono sfumate (come sempre in favore di interessi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.