Milano | Ghisolfa e Bovisa – Demolizioni in piazzale Lugano e Nuova Esselunga

Prosegue la demolizione dell’orrendo mostro di piazzale Lugano, posto tra la Ghisolfa e la Bovisa.

Dal cavalcavia Bacula si vede bene la situazione in progresso alcantiere delal demolizione del vecchio edificio in degrado da decenni, delle ex Poste. La demolizione dello stabile, tanto attesa, è cominciata nel gennaio scorso.

Abbiamo scattato anche alcune foto al sito ex FS dove sorgerà il nuovo supermercato Esselunga, lungo la via Colico alla Bovisa. Anvìche qui c’è stato un primo movimento di macchine.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

9 commenti su “Milano | Ghisolfa e Bovisa – Demolizioni in piazzale Lugano e Nuova Esselunga”

  1. …mah una nuova Esselunga è proprio necessaria? Ce n’è una in macmahon poco lontano e da meno di 10 anni hanno costruito in altro super al di la dei binari esattamente di fronte al palazzo delle poste!
    Lasciare a verde pubblico è troppo utopistico?

    Rispondi
    • Considerato che a breve sullo scalo Farini si abbatterà una delle più colossali colate di cemento della storia di Milano, penso che una Esselunga sia necessaria.

      Rispondi
    • Verosimilmente l’Esselunga di Mac Mahon (come tutte quelle piccole) verrà chiusa, sostituita da un Superstore nelle vicinanze. E’ successo ad es. in Viale Certosa e in Via Losanna.

      Rispondi
  2. Ormai si costruiscono supermercati ovunque come se vivessimo solo per mangiare. Mi domando se esiste un rendering del supermercato TIGROS in costruzione in via Baldinucci. E mi chiedi perché non venga esposto pubblicamente . Grazie

    Rispondi

Lascia un commento