Milano | Tre Torri – Cantiere Curvo: consegnate le travi metalliche per la corona

Come avevamo visto solo pochi gironi fa, la torre del Curvo, progettata da Daniel Libeskind nel quartiere di CityLife, attendeva l’arrivo delle strutture metalliche per completare la torre.

Infatti una struttura realizzata in carpenteria metallica e vetro, sarà montata sopra il 28esimo piano del grattacielo. Servirà per nascondere i volumi delle torri evaporative, gli ingombri degli extra corsa degli ascensori e dei montacarichi, nonché la BMU (Building Maintenance Unit), ossia il sistema di accesso e manutenzione delle facciate, che saranno costituite da un’unica pelle: cellule di alluminio e vetro ad alte prestazioni pre-assemblate e pre-verniciate. (fonte CMB impresa di costruzioni)

La costruzione della “corona” sommitale ha richiesto per CMB, 10 mesi di progettazione e ci vorranno circa 6 mesi per montarla. Sarà alta 40 metri e pesante 600 tonnellate, portando la torre a 175 metri d’altezza.

La torre dalla forma particolare. una piccola porzione di sfera, progettata dall’architetto statunitense Libeskind, ospiterà la sede della società di consulenza contabile e fiscale PwC.

Intano sono riprese le fasi per completare le facciate.

Per le foto ringraziamo Valter Repossi.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Tre Torri – Cantiere Curvo: consegnate le travi metalliche per la corona”

Lascia un commento