"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bicocca – Cantieri in zona: giugno 2019

Un giro alla Bicocca per cantieri:

Partiamo con la torre del campus universitario di viale dell’Innovazione, oramai quasi completato. Un bel monolite che fungerà da residenza universitaria. Si tratta di una progettazione architettonica di GaS Studio.

Nei terreni che si trovano tra la via Stella Bianca e via Chiese, sono in fase di realizzazione diversi complessi, tra i quali un social housing.

Oltre alle orami note residenze Caltagirone di viale Pirelli.

Via Stella Bianca è stata quasi completata e verrà con ogni probabilità, riaperta nel prossimo settembre. Stessa sorte per la parte terminale di via via dell’Innovazione, anche se ancora oggi è un vero cantiere.

Uno sguardo anche ai cantieri di viale Sarca 220 e (impacchettato in rosso) il cantiere di Sarca 222.

Volevamo anche portare all’attenzione lo stato terribilmente degradato del palazzo a ponte, progettato dallo Studio Gregotti di via Padre Beccaro.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Bicocca – Cantieri in zona: giugno 2019

  1. Andy77

    Studio Gregotti, famoso per le sue creazioni alquanto mediocri 😀
    Anche se a livello urbanistico la sua pianificazione della Bicocca ha un senso, arredo urbano coerente in tutto il quartiere, vie e marciapiedi correttamente dimensionate e servizi sostanzialmente soddisfacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.