Milano | Solari – La prima talpa ha raggiunto la sua meta

La prima TBM (talpa) è arrivata oggi alla stazione Solari.
Con l’arrivo della seconda talpa tra poche settimane, la tratta Ovest sarà terminata.

Con l’arrivo della prima talpa nella Stazione Solari si sono concluse le attività di scavo e posa degli anelli di copertura di tutta la galleria dispari nella Tratta Ovest.
La prima delle due talpe era partita lo scorso 15 giugno dalla Stazione Foppa e ha scavato i 294 metri di galleria della tratta Stazione Foppa- Stazione Solari in 10 giorni, con un avanzamento medio di scavo di 29 metri al giorno.
Questa TBM era partita nel luglio 2018 dal Manufatto Ronchetto e, completando lo scavo della galleria binario dispari della tratta, ha creato un collegamento sotterraneo continuo fra il Deposito di San Cristoforo e la stazione Parco Solari.
Nelle prossime settimane si completeranno le attività di traslazione della talpa all’interno della stazione ed inizieranno le attività di smontaggio della stessa.
Nei prossimi giorni la seconda talpa, quella dedicata alla realizzazione del binario pari, concluse le attività di manutenzione ordinaria ripartirà dalla Stazione Foppa per realizzare l’ultimo tratto fino a Stazione Solari e completare così lo scavo anche della seconda galleria della Tratta Ovest. (info M4)

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento