"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Volta – Cantiere Museo del Design: settembre 2019

Aggiornamento fotografico dal cantiere del Museo del Design a Porta Volta.

Come si vede, sono state rimosse le impalcature dall’edificio storico restaurato e riportato ai colori di fine Ottocento. Il resto è stato demolito per venire ricostruito.

Su via Bramante gli edifici dei magazzini e rimesse per le carrozze consono stati ancora toccati, ma iniziano a comparire le impalcature.

Mentre di seguito leimmagini dal cortile di via Ceresio 7, dove sono in corso i lavori per riqualificare anche l’Ex edificio Enel costruito negli anni Cinquanta.

Una nota a parte, volevamo riservarla al verde presente nel nuovo giardino del cortile. Speriamo sia solo temporanea questa dimenticanza, dove la vegetazione è particolarmente selvaggia.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.