"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | San Babila – L’auto caduta dalla Luna.

E’ piombata dall’alto, una vecchia Fiat 500, e si è schiantata come un meteorite in piazza San Babila.

Nulla di preoccupante però, perché si tratta di un’istallazione voluta da Garage Traversi, il nuovo concept store del luxury retail & food, che sta prendendo forma nell’ex parcheggio multipiano più antico della città.

Infatti il “Garage Traversi” è opera dall’architetto Giuseppe De Min. Finito di costruire nel 1939, nell’ambito del più ampio progetto di rifacimento di piazza San Babila, è stato progettato per ospitare la prima autorimessa multipiano di Milano priva di rampe, dotata di un impianto monta-vetture, che la rendeva particolarmente esclusiva.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | San Babila – L’auto caduta dalla Luna.

  1. carlone

    ottimo, simpaticissimo, quando la levano? già normalmente la piazza è uno slalom per pedoni e ciclisti, tra cantieri vari…
    Basta farsi un giro prima di autorizzare queste occupazioni di spazio pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.