Milano | Cordusio – Palazzo Medelan: ottobre 2019

Proseguono i lavori al cantiere del Palazzo dell’’ex palazzo del Credito Italiano in piazza Cordusio, oggi ribattezzato The Medelan (dal nome celtico di Milano).

Si tratta dell’ex palazzo del Credito Italiano (1901, progettato dagli architetti Luigi Broggi e Cesare Nava) che confina lungo la via Tommaso Grossi con l’edificio degli ex Magazzini Contratti (1903, sempre del Luigi Broggi), e collegato all’edificio di più recente costruzione (1960, Giovanni Muzio) su via Santa Margherita.

La Colombo Costruzioni s.p.a di Lecco si occupa del cantiere per la ristrutturazione della serie di palazzi di epoche differenti che condividono lo stesso isolato che comprende: piazza Cordusio, via Grossi, via Santa Margherita, via San Protaso e via Porrone.

Nei giorni scorsi è stata montata la stessa gru presente fino a qualche settimana fa nel cantiere del Giardini d’Inverno in costruzione in via Pirelli in zona Porta Nuova-Gioia. Si tratta del modello Potain MD 238 A, alta 50 metri con braccio massimo a 68 metri e una portata massima di carico di 10 tonnellate (in punta ne può sollevare 2 tonnellate).

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento