"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Assago – Milanofiori Nord: montata la passerella ciclopedonale sopra l’autostrada.

La scorsa notte è stata montata la campata centrale della passerella del ponte ciclopedonale che dalla stazione metropolitana di Assago Milanofiori Nord collegherà il quartiere di Cascina Bazzana, sempre nel Comune di Assago, al di là dell’Autostrada dei Fiori.

Per posizionare il primo tronco che scavalca l’autostrada, la A7 è stata chiusa da piazza Maggi allo svincolo di Assago dalle ore 22 di martedì 8 ottobre alle ore 6 di mercoledì 9 ottobre, in modo da eseguire questa delicata operazione senza gravare sul traffico ben più intenso delle ore diurne. Dalle immagini realizzate da noi poche ore dopo il completamento della posa si può notare come siano stati assemblati i due tronchi rimanenti per completare tutta la passerella. Ovviamente per posizionare queste due ultime campate non ci sarà bisogno di chiudere la circolazione, trovandosi nelle fasce di rispetto lato autostrada dove è già posizionata l’area di cantiere.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.