Milano | Gallaratese – Il giardino dei Maialini

Al Gallaratese, tra via Bolla e via Castellanza nel 2018 è stato aperto ai cittadini il piccolo giardino dei Maialini.

Maialini perché il tema del parco, realizzato grazie agli oneri di urbanizzazione per il complesso MyBonola, il grande palazzone terminato nel 2017, ha come soggetto una serie di porcellini, un grande ricciolo da un’entrata e un’altro stilizzato diversamente dall’altra, come a simboleggiare due codini dei simpatici animali rosa. Un fil-rouge (una serie di manufatti) rosso, per l’appunto, collega i due “riccioli” attraversando il giardino.

I maiali sono stati sistemati al centro del giardino e fungono anche da “attrazione” per i bambini del quartiere.

Dobbiamo dire che i materiali utilizzati per arredare il parchetto non si sono sprecati, così abbiamo sampietrini in porfido e in pietra rosa, e autobloccanti a completare i marciapiedi dei dintorni. Carina l’idea, anche se temiamo che col tempo tutto questo rischi di venire vandalizzato prima o poi. Speriamo non accada.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Gallaratese – Il giardino dei Maialini”

  1. molto bello.
    come sempre la manutenzione non ci sara’ cosi come è accaduto al vicino parco delle torri grigie realizzate qualche anno fa

    Rispondi
  2. Il parco è aperto da questa primavera in 5 mesi nessun segno di idioti con bomboletta o altri vandalismi… segnale positivo.
    Ci sono stato, è un luogo piacevole e originale, ben diverso dai palazzoni MyBonola, casermoni vecchio stile.

    Rispondi

Lascia un commento