Milano | Monza – Prolungamento M5: al via il carotaggio del terreno

Da ieri mattina nel boschetto situato fra il Serrone e il parcheggio di porta Monza a Villa Reale, è stata posizionata una trivella alta una dozzina di metri che servirà agli operai per effettuare lavori di carotaggio e campionatura del sottosuolo in vista del futuro arrivo della metropolitana linea 5.

Qui sarà prevista una delle 11 nuove stazioni della Lilla, la fermata: Parco Villa Reale. La futura fermata dovrebbe sorgere proprio nei pressi del Serrone di villa Reale in viale Brianza (a Monza).

La linea, dopo la stazione di Bignami Parco Nord, proseguirà verso Monza passando dalla stazione e dal centro, terminando a nord del capoluogo brianzolo.

Costo dell’opera: un miliardo e 250 milioni, 900 dei quali finanziati dal Governo. Le fermate previste sono, dopo Bignami: Testi-Gorky; Rondinella-Crocetta; Matteotti; Cinisello-Monza Bettola; Campania; Marsala; Monza FS; Trento Trieste; Parco Villa Reale; Ospedale San Gerardo; Polo Istituzionale.

All’appello manca ancora la firma del Ministro delle Infrastrutture che blinderebbe lo stanziamento dei fondi, che si aggiunge al ritardo burocratico del progetto.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

9 commenti su “Milano | Monza – Prolungamento M5: al via il carotaggio del terreno”

  1. Quella trivella è posizionata esattamente come da articolo, ma per motivi completamente diversi. Metro5 non fa effettuare “carotaggi e campionatura” in assenza di un appalto assegnato e soprattutto finanziato.

    Rispondi

Lascia un commento