"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Loreto – Cantiere Palazzo di Fuoco: primi di ottobre 2019

Aggiornamento fotografico di metà ottobre dal cantiere del Palazzo di Fuoco, l’edificio per uffici di proprietà di Kryalos, posto tra viale Monza e via Padova in piazzale Loreto. Come abbiamo visto, sono state montate, in queste ultime settimane, le facciate e le strutture metalliche che risaldano il palazzo con le adiacenti costruzioni su via Padova. Qui sarà creata la grande hall d’ingresso, una delle due entrate, l’altra sarà su viale Monza.

Il progetto di rinnovo è dello studio GBPA Architects, Antonio Gioli e Federica De Leva (progettisti Palazzo di Fuoco e partner GBPA) per conto di Kryalos.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Loreto – Cantiere Palazzo di Fuoco: primi di ottobre 2019

  1. Anonimo

    Si rende sempre più necessario e indispensabile un intervento per piazzale Loreto e tutto viale Monza. Deve essere terrificante abitarci davanti. Viale Monza è un’autostrada caotica che potrebbe essere ridisegnata con pochissima spesa creando parcheggi regolari e piste ciclabili su entrambe le carreggiate e invece abbiamo auto per metà sui marciapiedi, pochissimo spazio per i pedoni e 0 spazio per le bici. Non è più sostenibile. Non si può aspettare il 2030 per vedere qualcosa di nuovo in Loreto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.