"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Moncucco Romolo – Via Bo e le altre: dicembre 2019

Aggiornamento fotografico dal cantiere di via Carlo Bo, accesso principale al campus dell’Istituto Universitario IULM, in zona Moncucco-Romolo.

Come abbiamo visto, via Carlo Bo sta subendo una totale riqualificazione assieme alle limitrofe via Calindri e via Filargo.

Nuova pavimentazione dei marciapiedi, piccole aiuole ai lati e nuovi lampioni (che ci piacerebbe vedere in tutta Milano, come abbiamo più volte detto). In via Filargo è in realizzazione anche un tratto di pista ciclabile.

Questa è via Filargo alberata e con pista ciclabile.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Moncucco Romolo – Via Bo e le altre: dicembre 2019

  1. Marco

    Perché in questo progetto di riqualificazione del quartiere Moncucco non si è pensato di coprire il tratto maleodorante del canale Olona.
    Le acque marroni emettono odori mefitici.

  2. Anonimo

    Ci piacerebbe vederli in tutta Milano, i lampioni, ma non riescono a metterli tutti uguali nemmeno nella stessa via (vedi foto 1)

  3. Anonimo

    Bello il doppio cordolo a protezione del prato (foto 2 e 3), ma se i due cordoli li fai a 2 metri di distanza non servono a molto! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.