"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Adriano – Cantieri in zona: fine dicembre 2019

Abbiamo raccolto un po’ di foto dai tre cantieri sparsi nel quartiere Adriano: la demolizione del plesso scolastico, le residenze di Casa Sabina e la residenza sanitaria di via Tremelloni.

Partiamo dalle demolizioni del complesso di via Adriano 60. Al suo posto il Comune dovrebbe erigere un plesso scolastico per la zona. Demolizioni che a dire il vero sono in corso da due anni in pratica.

Passiamo a Casa Sabina, una palazzina a stecca di dieci piani posta ad angolo tra le vie Tognazzi e Gassman. Il progetto è dello studio Paolo Caputo.

Proseguono a gran ritmo invece i lavori per la Residenza Sanitaria per anziani con un nucleo specializzato per i malati di Alzheimer in costruzione in via Tremelloni.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.