Abbiamo fatto un giro ad Affori Nord, dove sono in corso tre grandi progetti: Affori Porta Nord 2; Torre Parco e residenze via Moneta.
Incominciamo dal primo, il palazzo in costruzione in via Astesani. Qui sorgerà un palazzo residenziale (a lato dovrebbe sorgere anche un complesso alberghiero) decisamente d’impatto, 15 piani dove per anni si trovava un terreno incolto tra la via principale di Affori e la stazione ferroviaria.
Oltre la stazione ferroviaria si trova invece il complesso di Affori Porta Nord 1. Terminato già dallo scorso anno, il complesso mancava di alcuni particolari, come le aiuole con alberature lungo lo scalo ferroviario (ferrovie Nord, che portano in piazzale Cadorna in 10 minuti).
Qui di seguito la gru nel cantiere di via Comasina 2, subito oltre la stazione ferroviaria, per la Torre del Parco. Un edificio residenziale di 13 piani già arrivato al terzo livello.
Sullo sfondo, possiamo veder le torri oltre il Parco di Villa Litta, di Via Ernesto Teodoro Moneta dove è in costruzione il nuovo complesso di Edilizia Sociale di via Moneta.
con gli oneri di urbanizzazione, prevedo grandi sistemazioni a livello di arredo urbano!
non vi sono ancora progetti?
Oltre a quelli dovrebbe partire a breve (dopo un anno di ritardo) un complesso di tre palazzine per quasi 100 appartamenti in via Pastro chiamato “Residenza Parco delle Favole”