"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Certosa – Via Grosio 10: Arcadia Center

Nel distretto di Certosa, in Via Privata Grosio 10, una parallela di Viale Alcide de Gasperi, è stato quasi completato il rinnovo per l’edificio “brutalità” ad uso terziario realizzato negli anni Settanta.

Grazie alle spettacolari immagini di Marco de Bigontina per Esperienza Drone, possiamo ammirare le meravigliose facciate curvilinee del rinnovato edificio.

Un architettura più accattivante e moderna secondo un progetto dello studio Giuseppe Tortato Architetti.

Un involucro di design che racchiude spazi altamente flessibili Spazi adatti ai più recenti standard di space planning internazionale, Una hall di ingresso dinamica e rappresentativa che accoglie spazi lounge per meeting informali e aree multifunzionali per il business
Tecnologia d’avanguardia, certificazione LEED SILVER, elevato comfort interno, Soluzioni impiantistiche innovative a ridotto impatto ambientale, questo è il claim dell’agenzia commerciale.

Arcadia Center, è il nome del nuovo complesso. Qui troverà sede a completamento dei lavori tra un paio di mesi la Volkswagen Leasing & Bank Gmbh. che occuperà completamente l’edificio, per circa 20.000 mq di superficie.

Photo by @Marco de Bigontina

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.