"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cinque Vie – Ex Garage Sanremo: demolizioni

Prosegue la demolizione dello stabile dell’ex Garage Sanremo nel Centro Storico di Milano, le Cinque Vie. Al suo posto sarà edificato un Hotel e sarà riqualificata anche piazza San Sepolcro.

Ora la demolizione si è spostato nella parte dello stabile che formava il garage su via Fosse Ardeatine, utilizzata fino a qualche giorno fa dalle forze dell’ordine come posteggio dei propri mezzi. Al momento i mezzi dell’arma sono stati spostati nella parte già demolita su via Zecca Vecchia.

Il nuovo progetto prevede un parcheggio interrato per la Polizia di Stato e i Carabinieri sotto la nuova struttura, di modo da poter liberare, finalmente, piazza San Sepolcro.

A questo link potrete vedere il progetto, presentato il mese scorso, dopo mesi di elaborazioni coordinati dalla Sovrintendenza e dal Comune vista la posizione così delicata, sperando salti fuori anche qualche altro retro archeologico di epoca romana.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.