"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – Cantiere Ed.G.E. di viale Sturzo 45: fine gennaio 2020

Nuovo aggiornamento fotografico dal cantiere di ED.G.E., l’edificio in riqualificazione in viale Sturzo 45 a Porta Garibaldi. 

Si tratta di quello che fu l’ex hotel Executive, riqualificato completamente da General Planning di Milano con gli architetti di Onsitestudio.

A quanto pare, voci di corridoio dicono che ci siano già i nomi di chi andrà ad occupare i piani dell’edificio di viale Sturzo una volta rinnovato: Novartis (azienda farmaceutica globale) sposterà in una parte dell’edificio il proprio quartier generale italiano, con circa 700 dipendenti; mentre l’altra parte verrà occupata dalla multinazionale Oracle (società multinazionale del settore informatico).




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Porta Garibaldi – Cantiere Ed.G.E. di viale Sturzo 45: fine gennaio 2020

  1. Anonimo

    cavoli…

    Microsoft, Google, IBM, adesso Oracle e Novartis…. sta davvero diventano il quartiere delle sedi delle multinazionali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.