"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centro Direzionale – Cantiere Gioia 22: 1 marzo 2020

Eccoci all’aggiornamento settimanale dal cantiere della torre di Gioia 22, la torre di 120 metri in costruzione in via Melchiorre Gioia, tra Porta Nuova e il Centro Direzionale su progetto di Pelli Clarke Pelli Architects.

Qui di seguito alcune immagini scattate il 1° marzo che mostrano i progressi effettuati nell’ultima settimana.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Centro Direzionale – Cantiere Gioia 22: 1 marzo 2020

  1. kasportmu

    Probabilmente un po’ tozzo (ci sarebbe voluta qualche decina di mt in altezza in più) come hanno osservato in tanti ma mi piace nel complesso.

    Andando un po’ ot: foto 7, facendo 20 mt si arriva in piazza Einaudi, la quale è veramente tenuta male, tra macchine parcheggiate alla cdc e clochard che si riparano sotto la tettoia (possibile non esistano strutture per ospitarli adeguatamente al caldo?!). Insomma speriamo che si intervenga con il progetto su UTC.

    1. Ale

      “possibile non esistano strutture per ospitarli adeguatamente al caldo?!”
      Certo che esistono, ci sono centinaia di posti letto in varie strutture, oltre che a diversi servizi dedicati. Purtroppo non tutti accettano un aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.