"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | kids | #iorestoacasa

Siamo ormai tutti consapevoli della necessità di stare a casa in questi giorni tanto difficili, questo sforzo collettivo è l’unica soluzione per ottenere dei risultati efficaci che ci permetteranno di tornare in tempi ragionevoli alla nostra vita abituale. Le proposte per allietare la permanenza in casa di grandi e piccini fortunatamente sono tante, si va dalla diretta streaming di concerti casalinghi da parte di tanti cantanti italiani (#iosuonodacasa), alle visite virtuali di tanti musei italiani ed esteri (tra cui la nostra meravigliosa Pinacoteca https://pinacotecabrera.org ), letture di libri per bambini da parte di personaggi dello spettacolo e molto altro.

Tra le iniziatevi da segnalare una ci ha particolarmente colpito: “Le favole al telefono… al telefono!” bellissima iniziativa di Campsirago Residenza, centro di ricerca e di produzione teatrale di Colle Brianza (LC). L’iniziativa è estesa ai bambini di tutta Italia e consiste in una lettura interattiva al telefono di 20 minuti, una conversazione con l’attore/attrice sulle tracce del libro di Gianni Rodari. Per prenotare la vostra telefonata basta scrivere una mail a info@campsiragoresidenza.it, indicando il numero di telefono, verrete ricontatti per fissare giorno ed orario.

Se l’iniziativa vi entusiasma e ha fatto nascere in voi la voglia di conoscere un po’ meglio il libro di Gianni Rodari a cui si ispira o qualche altro testo di questo straordinario autore vi ricordiamo che sono molte le librerie in città che, seppur chiuse al pubblico, effettuano consegne a domicilio. Potete acquistare presso di loro i libri che faranno compagnia a voi e i vostri bimbi in queste giornate casalinghe e contemporaneamente sostenere le piccole realtà, messe a dura prova dalla chiusura fuori programma.

#Andràtuttobene




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


2 thoughts on “Milano | kids | #iorestoacasa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.