A Nolo si trova un enorme incrocio formato dall’intersezione di 5 vie che formano, di fatto, una piazza. Le vie sono: Giacosa, Bolzano e Merano.
Come spesso diciamo, questi spazi catramosi potrebbero avere un altro aspetto con poco. Ad esempio non sarebbe bello venisse realizzata una grande aiuola con albero al centro?
Noi con un semplice fotoritocco abbiamo provato a rendere questo spazio più bello piazzando al centro un albero e una rotonda. Riempirebbe uno spazio e renderebbe più sopportabile un inutile spianata.
Magari non da realizzare nell’immediato, visto l’emergenza sanitaria in corso causa Coronavirus, ma potrebbe essere uno dei luoghi da tenere presente per un piccolo cambiamento che farebbe la differenza.
L’idea non è male, ma preferirei delle aiuole o degli alberelli più bassi o dalla chioma meno folta. Sarebbe un peccato coprire quel grazioso edificio di sfondo.
É curioso come nella lista delle nuove alberature non compaiano mai o raramente i luoghi come questo ….
Ottima idea davvero, mi auguro che questo intervento venga realizzato anche per una questione di sicurezza. Così com’è ora l’incrocio è decisamente pericoloso, con gli attraversamenti pedonali seminascosti dalle auto in sosta attorno alla piazzetta, chi svolta su via Giacosa si ritrova spesso a frenare all’ultimo secondo per non investire i pedoni.