"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | kids | Buona Pasqua!

Una Pasqua diversa quella che ci prepariamo a celebrare e festeggiare domani, nella nostra famiglia questo periodo è da sempre caratterizzato da gite o piccole vacanze in montagna, ma visto che l’obbligo di rimanere a casa permane abbiamo deciso di organizzarci per vivere al meglio questa festività senza uscire di casa.

Per prima cosa abbiamo stilato un menù, ognuno ha scelto uno dei suoi piatti preferiti e ci siamo organizzati per cucinarlo insieme, perché anche il momento della preparazione del pranzo pasquale sia una esperienza condivisa e divertente.

Poi abbiamo deciso di fare una cosa che non abbiamo mai sperimentato, la cosiddetta “caccia alle uova” una caccia al tesoro perfettamente a tema che, durante le ricerche per organizzarla ho scoperto, è molto diffusa nei paesi esteri, sopratutto nord europei. Ci siamo attrezzati con indovinelli decorati con disegni di uova e pulcini, che andremo a posizionare in alcuni punti strategici della casa, come nella classica versione della caccia al tesoro, la soluzione di un quesito fornisce l’indizio necessario per scoprire quello successivo. Casa nostra non è grandissima e in questo momento è impensabile coinvolgere i vicini, quindi abbiamo optato per il giardino condominiale come tappa finale della nostra caccia, complice il fatto che siamo gli unici ad utilizzarlo nel nostro piccolo condominio.

Se i vostri ragazzi vi sembrano troppo grandi per la caccia alle uova (ma scegliendo con cura gli indovinelli può essere divertente veramente per tutti) il mio consiglio è di scegliere di partecipare a MISSIONE PASQUETTA, il DramaGame casalingo programmato per lunedì 13 aprile dalla 16 alle 18.

Un diversivo divertente e coinvolgente da svolgere a casa con tutta la famiglia. Ispirata alle attività che la compagnia Dramatrà organizza da diverso tempo, che partono dalla caccia al tesoro tradizionale per intrecciarsi con il tessuto urbano di Milano ed i suoi tesori, i DramaGame sono dei veri e propri giochi urbani adatti a tutti. Nell’attesa di poter tornare a vivere una di queste esperienze all’aria aperta tra le vie della nostra bella città la versione casalinga del DramaGame è sicuramente un bel modo per non rimpiangere la classica gita di pasquetta. Il costo è di 7 euro per ogni squadra/famiglia e la prenotazione è obbligatoria. https://www.dramatra.it

Buona Pasqua casalinga a tutti!




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.