Milano | Rottole – Cantiere piscina Cambini-Fossati

Attesa da anni la rinascita della piscina di via Cambini assieme ad un nuovo spazio per lo sport, che andrà a riqualificare un’area importante della periferia nord est della città, che fa parte dell’ambito strategico di via Adriano, via Padova e via Rizzoli individuato con il Piano periferie. Il piano, approvato già nel 2017, finalmente prende forma.

L’impianto natatorio si trova a lato di via Padova nel distretto di Rottole, dietro la chiesa di San Giovanni Crisostomo e fa parte del complesso di Milanosport – Centro Sportivo Fossati.

L’intervento prevede la demolizione degli edifici e della vasca esistente che verranno sostituiti da un nuovo immobile di due piani, dei quali uno di tipo tecnico interrato, mentre all’esterno saranno realizzate due vasche: una da 25 metri a 6 corsie di profondità variabile da 1.30 mt a 1.75 mt, e una seconda multifunzione di 12,50 mt di lunghezza per 7,80 di larghezza, con rampa di accesso per le persone diversamente abili.

Il progetto contempla inoltre uno spazio da adibire a palestra e sala polifunzionale. Sono previsti spogliatoi e servizi accessori alla palestra, un bar e un’infermeria. L’area esterna sarà caratterizzata poi dal verde e attrezzata con sdraio e ombrelloni.

L’importo lordo dei lavori è di circa 4 milioni e 239 mila euro, avranno una durata 19 mesi e la conclusione è prevista per la fine del 2021.

Qui di seguito le prime bonifiche.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Rottole – Cantiere piscina Cambini-Fossati”

  1. Ma quindi le piscine saranno solo esterne? Il progetto iniziale prevedeva anche vasche indoor, frequentabili anche in inverno …

    Rispondi

Lascia un commento