"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Torre Curvo Pwc: 23-24 maggio 2020

Oggi vi proponiamo una bella serie di foto scattate al cantiere della torre progettata dall’architetto statunitense Daniel Libeskind, il Curvo – PWC in costruzione nel quartiere di CityLife a Tre Torri. 

Iniziamo da una prospettiva lontana (da Porta Nuova) e al tramonto immortalata da Tommaso Sala che ringraziamo.

Proseguiamo con la nostra carrellata di foto che abbiamo scattato da diversi punti attorno alla torre. Torre che come abbiamo visto pochi giorni fa ha raggiunto la sommità che possiamo identificare a seconda del punto da dove viene presa la misura: 173,5 m dal piano città; 168,5 m dalla piazza alta; 175,5 m dalla piazza inferiore.

Concludiamo con le immagini ravvicinate alla sommità della torre scattate da Valter Repossi. Uno sguardo ravvicinato alle lamelle dove saranno montati i pannelli fotovoltaici.

La parte sommiate della torre rimarrà “vuota” anche per essere leggera, e al suo interno troveranno collocazione le apparecchiature tecniche al servizio della torre. Si può anche notare il perimetro della copertura dove è stata collocata la scala per l’utilizzo tecnico.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Tre Torri – Torre Curvo Pwc: 23-24 maggio 2020

  1. Anonimo

    Avete fatto moltissimi articoli su questo cantiere – giustamente, vista l’importanza.
    Potrei sbagliarmi ma non avete mai commentato sull’estrema lentezza nel completare la torre e in particolare la copertura.
    L’avanzamento della torre sembra sostanzialmente fermo da mesi.
    C’è stato qualche problema nel realizzare il progetto? Il fatto che la sommità rimanga “vuota” era previsto dal progetto originale o è stata un modifica più recente?
    Grazie

  2. Andro

    Stupendo il curvo di Milano. Finalmente si sta completando il trio di questi magnifici grattacieli della grande e bella Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.