"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Cantiere CityLife residenze Libeskind: 28 maggio 2020

Oggi è stata montata la prima gru nel cantiere delle residenze Libeskind di Citylife. Si tratta di un modello SAEZ TL 55 alta 52 metri con braccio corto 36 metri portata massimo di carico 5 ton., montata dalla ditta EDILGEMA con l’aiuto dell’autogru ditta FORTI.

Nel frattempo sono stati gettati i “magroni” nel lato del secondo palazzo con la pompa da 53 metri di braccio della ditta MM SERVICE e SAF.E.

Al contempo è stata predisposta la basse in cemento armato per la seconda gru.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Tre Torri – Cantiere CityLife residenze Libeskind: 28 maggio 2020

  1. Filthy Rich A-Guy

    Il primo lotto delle residenze Libeskind fu costruito nel 2010. Sono passati 10 anni, ma piazzare un residenziale premium in una città dove gli stipendi per professioni ad alto valore aggiunto rimane tra i più bassi d’Europa rimae, oggi più di ieri, problematico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.