"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Castello – Il pergolato del Moro un anno dopo

Lo scorso anno per i festeggiamenti leonardeschi dei 500 anni dalla scomparsa del Genio, venne realizzato un pergolato che riproducesse il disegno nell’affresco realizzato dallo stesso Leonardo all’interno della Sala delle Asse. Il pergolato si trova a lato della grande piazza d’Armi del Castello Sforzesco. 

Ecco come si presenta dopo un anno la composizione floreale tanto cara a Lodovico il Moro.

Il pergolato è stato allestito in collaborazione con Orticola di Lombardia, un pergolato fatto con gelsi nella Piazza d’Armi del Castello Sforzesco.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.