"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Abbadesse – Rinnovo per via Timavo 12

Una graziosa “magione” degli anni 50 del Novecento, sarà riqualificata e ampliata per diventare una nuova residenza di pregio, si tratta di Timavo House.

Siamo in via Timavo nel Quartiere Abbadesse e a due passi della torre di Palazzo Lombardia.

Il progetto architettonico che mantiene le forme del vecchio edificio, ammodernandole, è dello studio dell’architetto Roberto Bagnato.

L’ambizioso progetto Timavo House prevede la realizzazione di un complesso a destinazione residenziale composto da unità abitative di diverso taglio. Il piano rialzato dell’edificio sarà caratterizzato da una grande hall, cuore delle attività comuni, situata in posizione centrale e aperta sui corridoi di distribuzione degli appartamenti.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Abbadesse – Rinnovo per via Timavo 12

  1. Anonimo

    Un angolo particolarissimo, sembra di essere in qualche comune fuori Milano pur essendo a 5 minuti dalla Centrale, che meriterebbe di essere valorizzato meglio anche come arredo urbano,… chissà che magari con gli oneri di urbanizzazione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.