"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Aggiornamento torre Unipol: arrivano le travi reticolari

Aggiornamento del 9 luglio 2020 dal cantiere della Torre Unipol, il grattacielo di circa 120 metri, progettato dallo studio di Mario Cucinella Architects in costruzione a Porta Nuova, in via Melchiorre Gioia. 

Lunedì 6 luglio è arrivata la nuova autogru aggiuntiva da 500 ton. con un braccio di 42 metri per montare le piccole travi reticolari, ciascuna del peso di ben 19 tonnellate, che serviranno, come le precedenti, montate lo scorso dicembre, a sorreggere le sottostanti solette. Oggi, giovedì 9 luglio, è stata posata la prima delle due travi ad una quota di circa 85 metri. L’autogrù, di proprietà della Ditta Dini di Parma, resterà fino a questo sabato.

Di seguito il montaggio della prima trave.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.