Milano | Porta Romana – Cantiere Horti: luglio 2020

Un aggiornamento dal cantiere di Horti, il nuovo progetto residenziale firmato dell’architetto Michele De Lucchi che sorgerà fra via Lamarmora e via Orti in zona Porta Romana.

Tra queste due vie storiche stanno “prendendo vita” delle nuove residenze di lusso certificate classe energetica A. Verranno creati 80 nuovi appartamenti e un grande parco pubblico che manterrà le forme originali tipiche dei giardini monasteriali. Tutte le unità abitative saranno dotate di parcheggio sotterraneo predisposto con colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

La zona interessata dalla riqualificazione ricopre una vasta area complessiva di ben 14.600 mq. Attualmente è ancora tutto impacchettato e si riesce ad intravedere poco nulla. Si intuisce tuttavia che sono state edificate le dimore su via Orti e che il complesso in via Lamarmora ha raggiunto la sommità.

Sia il vecchio edificio che la chiesa retrostante (mai consacrata) saranno recuperati e verrà restituita loro nuova dignità in quello che sarà uno dei complessi più esclusivi di Milano.

Per la trasformazione è intervenuta la divisione immobiliare del gruppo bancario Bnp Paribas Real Estate Property Development con un investimento di 100 milioni di euro.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Porta Romana – Cantiere Horti: luglio 2020”

Lascia un commento