"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Rottole – Due nuove torri al Parco Lambro

A quanto pare c’è un nuovo sviluppo immobiliare nell’area industriale a ridosso del Parco Lambro sul versante del quartiere Rottole (Piazzale Udine).

Si tratta del complesso «Park Towers» di Asti architetti: rispettivamente di 77 e 55 metri di altezza con vista sul Parco Lambro (di cui il giardino condominiale diventerà una “estensione” di cinque mila metri quadrati) e relativi corpi bassi (su via Ruggeri), per 130 appartamenti che saranno pronti entro il 2023 in un’area in precedenza utilizzata ai trasporti e alla logistica. Il lotto si trova tra via Crescenzago 105 e la Via Privata Ruggero Ruggeri al civico 20. Un progetto che va a inserirsi nella proiezione dell’offerta di mercato cittadina verso altezze più alte, cercando di essere motore di riqualificazione, assieme ad altre operazioni che avranno luogo sempre nella zona compresa tra via Feltre e Via Palmanova.

Il nuovo complesso immobiliare è promosso Bluestone.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | Rottole – Due nuove torri al Parco Lambro

  1. Anonimo

    Che pena quei render con quelle starde con i marciapedi risicati e l’asfalto colato…
    Il comune dovrebbe richiedere agli sviluppatori di riqualificare le starde adiacenti e piantumare filari di alberi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.