"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Calvairate – Cantieri vie Tacito e Cadolini: ottobre 2020, demolizioni

Nella giornata di ieri è stata demolita la ciminiera della ex-Plasmon nata alla fine degli anni ’50 per servire la grande industria alimentare in zona Calvairate, a lato della ferrovia. Simbolo allora della rinascita dell’Italia dopo la seconda guerra mondiale, oggi segnale di un nuovo inizio all’insegna della rigenerazione urbana.

Al suo posto sorgerà infatti un nuovo quartiere residenziale promosso da Abitare in spa. Ci troviamo in via Cadolini, una traversa di via Tertulliano.

Foto AbitareIn




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Calvairate – Cantieri vie Tacito e Cadolini: ottobre 2020, demolizioni

  1. Anonimo

    Pare che per quest’area ex Plasmon, o meglio per una parte di essa, sia in ballo un accordo tra Abitare Spa e Korian per la realizzazione di una RSA. Teneteci aggiornati!

  2. anonimo

    pare che per una parte del lotto sia stato firmato un accordo con Korian per la costruzione di una RSA. Teneteci aggiornati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.