"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Solidarietà: Arnaldo Pomodoro dona il Grande disco per le T-shirt di Urbanfile

Arnaldo Pomodoro dona la grafica del Grande disco di piazza Meda per una nuova edizione limitata della t-shirt benefiche di Urbanfile.

Urbanfile si è fatto promotore nei mesi scorsi di due iniziative a supporto del Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano: Urbanfile per Milano, che ha visto la realizzazione di una special edition t-shirt dei quartieri milanesi, e Architetti per Milano, che ha coinvolto 38 tra i più famosi studi di architettura italiani ed esteri nella realizzazione di t-shirt vendute per raccogliere fondi destinati al sostegno dei cittadini meno fortunati.

Il Maestro Pomodoro disegna la grafica per la t-shirt di Urbanfile

Chiuse con successo le due iniziative precedenti, Urbanfile ha deciso di rinnovare il suo impegno in favore del Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano coinvolgendo il Maestro Arnaldo Pomodoro, con la richiesta di poter riprodurre su una nuova serie di t-shirt la restituzione grafica della sua più celebre opera milanese, il Grande disco di Piazza Meda.

Il Maestro corregge il primo prototipo

L’adesione è stata immediata, anche grazie al supporto della Fondazione Arnaldo Pomodoro che da anni si occupa di tutelare e promuovere l’attività dell’artista, vero e proprio ambasciatore dell’arte italiana nel mondo. È stato Pomodoro stesso, nella piena condivisione dello scopo e dello spirito dell’iniziativa, a curare personalmente la realizzazione del graphic design e l’approvazione dei prototipi.

In un periodo così complesso per tutti, Urbanfile è orgoglioso di aver saputo coinvolgere le voci più autorevoli dell’architettura e dell’arte affinché si potesse dare un segnale di rinascita e di sostegno a Milano.

Le t-shirt sono acquistabili al seguente link.

https://teeser.it/teesigner/urbanfile




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Claudio Nelli, 43 anni, milanese, nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione. Ma il percorso non poteva finire qui e nel 2015 fonda Dodecaedro Urbano, un contenitore per nuovi progetti e nuove sfide che coinvolgeranno sempre di più lo sfaccettato mondo delle città


2 thoughts on “Milano | Solidarietà: Arnaldo Pomodoro dona il Grande disco per le T-shirt di Urbanfile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.