"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Maggiolina – Cantieri Abitare in Maggiolina: novembre 2020

Nello scorso settembre sono state smontate le due gru servite per la costruzione del complesso di Abitare in Maggiolina, dove si trova una torre di 16 piani e una stecca di 10.

Entrambi gli edifici sono già occupati in parte dagli inquilini, e in questi giorni sono in fase di completamento le parti comuni del cortile e del giardino.

Il complesso si trova tra via Angelo Fava, via Tarvisio e via della Giustizia, a Cascina dei Pomm (Martesana e parte finale di via Melchiorre Gioia), tra la zona della Maggiolina e di Greco. Per le immagini realizzate con drone, che mostrano il complesso da un particolare punto di vista, ringraziamo il nostro fantastico lettore.

Qui sotto la vista con la classica foschia novembrina, ugualmente affascinante, dove si vede bene lo skyline di Milano, dal Pirelli a CityLife.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.