"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Senavra-Pratobuono – Cantiere nuovo supermarket Via Negroli 23: novembre 2020

In Via Giacomo Zanella 61 all’incrocio con Via Negroli (nel distretto Senavra – Pratobuono) verrà edificato un nuovo punto vendita del Discount MD dove prima sorgeva il parcheggio/autorimessa Zanella.

Dopo la demolizione delle vecchie solette del parcheggio, finalmente il cantiere ha ripreso spedito.

Il parcheggio multipiano si trovava nel complesso di via Negroli 23.

Nel frattempo (ringrazio Marzio) sono stati divulgati i rendering del progetto. E’ in corso la realizzazione di un supermercato totalmente interrato mediante riqualificazione dell’ex parcheggio Zanella. A livello strada verrà realizzato un parcheggio per circa 70 posti auto coperti da rampicanti, saranno inoltre installati dei tappeti mobili per raggiungere agevolmente il supermercato sotterraneo.

Lo stato attuale del cantiere. Foto Pinomaiuli

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Senavra-Pratobuono – Cantiere nuovo supermarket Via Negroli 23: novembre 2020

  1. lisander

    immagino che che i 70 posti auto saranno funzionali al supermarket, quindi in una zona fortemente congestionata dalla sosta irregolare (vedi via lomellina, dove i residenti parcheggiano da anni sul marciapiede), e afflitta come altre zone cittadine dalla carenza di posti auto pertinenziali, nessun nuovo parking all’orizzonte, un vero peccato!Non si capisce inoltre l’esigenza di costruire un nuovo punto vendita MD, visto e considerato che esiste già da anni in Via Negroli (a 50 metri)e dotato di parcheggio clienti; forse qualche palazzinaro ha messo gli occhi sul vecchio fabbricato di MD, che quindi deve smammare, fatto sta che ancora una volta è una occasione persa per disciplinare in modo corretto la sosta dei veicoli e toglierne quanti piu’ possibile dalle strade e dai marciapiedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.