"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centro – Cantiere Via Passarella: 1 dicembre 2020

Il grande magazzino o flagship store (come si usa dire ormai da tempo) di Victoria’s Secret è ormai a buon punto e come abbiamo potuto vedere sono stati avviati dei lavori di riqualificazione anche alla piccola via della Passarella che collega Corso Vittorio Emanuele con via Cesare Beccaria e porta dritto dove si trova l’ingresso principale del nuovo store.

Il nuovo spazio commerciale prende il posto del Coin Excelsior, realizzato nel 2011 da Jean Nouvel, che trasformò il vecchio cinema Excelsior, della Galleria del Corso, in uno store di nuova generazione. Esperimento che come abbiamo visto è naufragato due anni fa con la chiusura dello store.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Centro – Cantiere Via Passarella: 1 dicembre 2020

      1. Anonimo

        Magari è tornato in attivo perchè han chiuso così tanti negozi e le vendite online ormai valgono il 42% del totale (fonte: Bloomberg). 😉

        Comunque il mercato Italiano è probabilmente diverso da quelli esteri e auguriamogli il massimo della fortuna perchè quell’angolo di Milano merita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.