"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Maggiolina – Rinnovo per via Arbe 49

Nel distretto della Maggiolina, in via Arbe 49, angolo Via Sofia Bisi Albini, si trova un palazzo probabilmente realizzato negli anni Settanta ma rigenerato sul finire degli anni Ottanta, ora nuovamente sottoposto per una totale riqualificazione.

L’edificio in precedenza dotato di 4 piani più un piano rialzato, verrà rialzato di un piano, per allinearsi al vicino edificio (via Arbe 47). Ha una pianta regolare ed estremamente flessibile a U, che permette di configurare gli spazi a seconda delle esigenze dei tenant, offrendo la possibilità di predisporre ampi open space e/o diverse tipologie di ambienti chiusi.

L’ultimo piano, dotato di terrazzo, avrà le caratteristiche ideali per un’area clienti di valore grazie all’ampia metratura che permette la realizzazione di ambienti top management e aree speciali, arricchite dall’accesso diretto alla terrazza, un punto di vista privilegiato sul grazioso quartiere della Maggiolina e sui grattacieli di Porta Nuova in distanza.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.