"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Città Studi – Cantiere Politecnico: dicembre 2020

Aggiornamento fotografico dal cantiere del Campus del Politecnico di via Bonardi a Città Studi, dove sono in corso i lavori per una riqualificazione secondo un progetto di Renzo Piano. Via cemento e automobili dalla piazzetta ipogea e al loro posto un vero e proprio bosco di 8.000 mq e 130 alberi, una nuova piazza aperta anche alla città.

Prosegue il cantiere con il completamento delle nuove piazze. Nel frattempo sono stati piantati nuovi alberi.

Qui la nostra visita di settembre all’interno del campus.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


7 thoughts on “Milano | Città Studi – Cantiere Politecnico: dicembre 2020

  1. luca

    rigore teutonico per la facoltà di ingegneria! 🙂
    E’ una battua, anche perchè credo che siano le aul edi architettura, se è come quando frequentavo io, alla ricerca del sesso femminile che dall’altro lato della strada mancava quasi del tutto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.