"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | San Siro – Cantiere riqualificazione Via Celio: febbraio 2021

Contestualmente al progetto per la costruzione del complesso di Via Paravia 5, progetto San Celso, come opera pubblica è in fase di riqualificazione Via Celio (antistante all’edificio) che consiste nell’aver sistemato i marciapiedi, nella creazione di nuovi parcheggi lungo tutta la via, nell’adeguamento della pubblica illuminazione con anche la raccolta acque piovane e soprattutto nella creazione di aiuole a verde con alberature.

Peccato che, come sempre, per vari problemi burocratici e chissà cos’altro, il tratto di via Paravia, che va dalla Cascina Casanuova a via Novara, rimarrà sciatto e fortemente degradato ancora per chissà quanto, come si può vedere dalle foto qui di seguito.


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | San Siro – Cantiere riqualificazione Via Celio: febbraio 2021

  1. bis bald

    bisogna mettere mano all’arredo urbano urgentemente in tutta la città.
    ci vuole urgentemente un piano marshalll.
    paletti antisosta, parterre alberati liberati dalle auto, e riqualificazoni tipo questa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.