"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Cantiere Gioia 20: febbraio 2021

Nuovo aggiornamento dal cantiere di via Melchiorre Gioia 20 (lato via Pirelli) e 21 (via Sassetti), dove sorgeranno due torri ad uso terziario. Il progetto è dello studio Antonio Citterio – Patricia Viel and partners, e la conclusione è prevista per il primo quadrimestre del 2024.

Come si vede hanno cominciato a scavare sul perimetro per le paratie, di quella che sarà la parte sotterranea della torre, in modo da poi creare una parete rinforzata e scavare all’interno di questo perimetro senza cedimenti del terreno circostante.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Porta Nuova – Cantiere Gioia 20: febbraio 2021

  1. P

    Questo progetto é veramente brutto e non tiene conto delle esigenze degli abitanti del quartiere, ormai oscurati dalle altezze delle nuove costruzione, vetro cemento e vetro cemento.
    Dove sono i progette abitativi per le persone?
    Costruite uffici per impiegati che lavoreranno da casa. Complimenti

    1. Precottino

      Ma ancora siete convinti di ‘sta storia che “nel futuro lavoreremo tutti da casa in ufficio non ci si va più come all’estero che mio cugino a Monaco lavora da casa dal 2003”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.