"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Portello – Cantiere Torre Aurora: febbraio 2021

Aggiornamento fotografico di febbraio 2021 dal cantiere della Torre Aurora di viale Eginardo e via Silva al Portello, collocato di fronte al quartiere CityLife.

Sono cominciati da qualche giorno i lavori per il montaggio della struttura per i parasole dorati che caratterizzeranno le facciate della torre di 18 piani, quasi tutti sul lato occidentale. 

Torre Aurora è un progetto sviluppato da Borio Mangiarotti e Värde Partners è progettato dallo studio Calzoni e Nicolin, per un totale di 150 appartamenti.

Non ha nulla a che fare col progetto Aurora, ma volevamo far notare come, con ogni probabilità l’autorimessa confinante e posta all’angolo con Via F.Albani e via Silva, presto subirà qualche cambiamento.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


10 thoughts on “Milano | Portello – Cantiere Torre Aurora: febbraio 2021

  1. Anonimo

    L’esoscheletro metallico-materico è super di moda.
    Ma così e di quel colore non mi sembra una moda seguita con buon gusto.
    Magari mi sbaglio ma non credo passerà la prova del tempo.

  2. Vgm

    In una zona prestigiosa, una coppia di palazzi così brutti non potevano passare inosservati😩 E la palestra della scuola lì vicino, che fine farà’ ? Prenderà’ il posto del vecchio garage? E che mi dice Urbanfile del vecchio muro tagliato in extremis perché le case di lato sono andate oltre il dovuto ? Un disastro !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.