"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bullona – Via Piero della Francesca 29

Al posto dello storico Corona Gomme di via Piero della Francesca 29 nel distretto Sempione-Bolla, sorgerà un nuovo edificio residenziale.

L’edificio ricuce o meglio, riempie il vuoto nella cortina edilizia rimasto occupato dal basso edificio commerciale che a breve verrà demolito. Una facciata di tre piani renderà il palazzo meno impattante che si allineerà in altezza con il confinante civico 31. Facciata che nasconderà logge e terrazze interne in un bel gioco di pieni e vuoti. Una nuova casa inserita in un contesto urbano già sviluppato e ancora caratteristico, con molti negozi di vicinato.

Bullona, Sempione, Via Lomazzo, Via Piero della Francesca, Via Chieti, Cantieri, Piazza Gerusalemme

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Bullona – Via Piero della Francesca 29

  1. Anonimo

    e magari con gli oneri di urbanizzazione rifare i marciapiedi e rimuovere gli archetti arrugginiti e storti di 50 anni fa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.