"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lampugnano – Cantiere Hippodrhome: marzo 2021

Nel distretto di Lampugnano, l’antico borgo un tempo piccola frazione della Pieve Trenno, posto alle porte di Milano e oggi parte di essa, sta per venire interessata da un grande cantiere che ne modificherà l’aspetto. Infatti in via Ippodromo 8, dopo le demolizioni dello scorso anno, del vecchio stabile qui presente, sono cominciati i cantieri per la costruzione di un complesso residenziale.

Si tratta del complesso residenziale Hippodrhome (la h nel mezzo è un riferimento a home, che in inglese vuol dire casa… oramai a Milano è così), una torre di 22 piani che si appoggia su un edificio di 5. Progetto che troviamo molto bello e interessante e che si inserisce in un contesto particolare, da un lato il centro “storico” di Lampugnano e dall’altro gli spazi verdi dei campi dell’ippodromo, il tutto non lontano dal Monte Stella. Il progetto dello studio Architettura Beretta Associati.

Foto Duepiedisbagliati.

Lampugnano, Via Ippodromo, San Siro, Hippodrhome, Beretta Associati

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.