Milano | Solidarietà: Bruno Bozzetto per le T-shirt di Urbanfile

Bruno Bozzetto, genio dei disegni animati arruola il mitico Signor Rossi per una nuova edizione limitata delle t-shirt benefiche di Urbanfile a favore di WOW Spazio Fumetto.

Urbanfile si è fatto promotore nei mesi scorsi di alcune iniziative a supporto del Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano: Urbanfile per Milano, che ha visto la realizzazione di una special edition t-shirt dei quartieri milanesi, Architetti per Milano, che ha coinvolto 38 tra i più famosi studi di architettura italiani ed esteri senza dimenticare l’edizione speciale di Arnaldo Pomodoro, che ha donatola restituzione grafica della sua più celebre opera milanese, il Grande disco di Piazza Meda.

Ora a raccogliere il testimone è il grande Bruno Bozzetto che ha deciso di dedicare il proprio disegno a sostegno di WOW Spazio Fumetto, lo spazio che a Milano è dedicato al meraviglioso mondo dei fumetti e che senza visitatori sta attraversando un periodo di forte incertezza. WOW, fortemente voluto dalla Fondazione Fossati, non è solo un museo, ma un contenitore dove questa arte viene trasmessa anche attraverso molti laboratori e che sarebbe davvero un peccato dover perdere. Bozzetto non poteva che scegliere il suo personaggio più milanese, l’inconfondibile e celebratissimo Signor Rossi.

In un periodo così complesso per tutti, Urbanfile è orgoglioso di aver saputo coinvolgere le voci più autorevoli dell’architettura e dell’arte affinché si potesse dare un segnale di rinascita e di sostegno a Milano.

Le t-shirt sono acquistabili al seguente link.

https://teeser.it/teesigner/urbanfile

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento