"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Crescenzago – Cantiere Residenze di Via Meucci 47: aprile 2021

Nel quartiere Ponte Nuovo nel distretto di Crescenzago, in via Privata Antonio Meucci 47, come abbiamo visto, sarà edificato un nuovo complesso ad edilizia residenziale sociale. Ne avevamo già parlato in un nostro precedente articolo: Milano Crescenzago – Un nuovo insediamento in via Meucci 47.

Ecco alcune foto di aggiornamento di metà aprile dal cantiere visto dalla Martesana (foto Urbanfile e Duepiedisbagliati)

Ponte Nuovo, Crescenzago, via Privata Antonio Meucci, Martesana


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Crescenzago – Cantiere Residenze di Via Meucci 47: aprile 2021

  1. Anonimo

    Speriamo davvero che facciano il ponticello e che sia un ponte ciclabile, senza scale, anche adatto a portatori di handicap e passeggini.

    La martesana è sempre più frequentata, servirebbe creare degli sfoghi pedonali, ove possibile, per non ostacolare troppo i ciclisti che sono molto penalizzati dal successo di questo percorso come passeggiata e pista di running.

    Il successo della martesana come passeggiata in particolare fa capire quanto poco spazio pedonale e verde ci sia in zona. I quartieri attraversati hanno bisogno di nuovi spazi di aggregazione, sport e verde dove prendere una pausa dal traffico allucinante di melchiorre Gioia, viale Monza e via Padova.

  2. davide bassini

    Vi comunico che non è assolutamente residenziale sociale ma bensì residenziale libero, tra l’altro sono già state vendute tutte le unità immobiliari dei tre edifici!

  3. Mayday

    Sono stati venduti completamente 4 edifici, del sesto, il più alto, credo ne manchino pochi (forse solo due) e so che già stanno prenotando il settimo che non è nemmeno pubblicizzato.
    Il quinto edificio non l’ho dimenticato, ma non è in vendita: è destinato ad affitto con riscatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.