Banner Wikicasa - Milano

"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Ghisolfa – Nuovo residenza in Via Stilicone 39

Alla Ghisolfa, in via Stilicone 39, di fronte alla cinquecentesca villa Simonetta, un palazzo per uffici cederà il posto ad un nuovo edificio residenziale.

L’intervento prevede la realizzazione di n. 20 unità immobiliari di differente taglio distribuiti su cinque livelli.Saranno inoltre realizzati un nuovo ingresso al complesso e conseguente sistemazione delle facciate su via Stilicone e via Principe Eugenio. Il progetto è sviluppato dal Gruppo COGIFER.

Ghisolfa, via Stilicone, villa Simonetta, via Principe Eugenio




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Ghisolfa – Nuovo residenza in Via Stilicone 39

  1. Wf

    Continua la massiccia riconversione de quartieri e degli edifici milanesi da uffici ad abitazioni.

    Ciò avrà impatti positivi sulla vita dei quartieri.

    Apriranno negozi di vicinato, funzioni, servizi, ristoranti, bar, etc etc

  2. Ludo

    Il rendering mi sembra semplicemente orribile. Un casermone massiccio. A dire il vero sembra ancora adibito ad uso industriale. In controtendenza con le altre nuove costruzioni del momento, quasi nessun balcone o terrazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.