Sono stati divulgati nuovi rendering o suggestioni per il nuovo complesso residenziale nel distretto della Barona tra via Biella, Via Simone Martini e Via Bonaventura Zumbini nel cuore antico del borgo milanese.
Forrest in Town è una sapiente operazione di riqualificazione architettonica, a cura del Gruppo Building e firmata dallo studio DFA Partners, che nasce dal recupero di un’ex area manifatturiera, l’ex fabbrica Galbani, memoria del passato produttivo dell’area dove sorgeva l’antico nucleo della Barona. Realizzato secondo l’antica tipologia a corte milanese è impreziosito al centro da un parco di 5.500 metri quadrati su cui si affacciano i vari edifici del complesso.
Qui il sito, per chi fosse interessato.
Mentre qui di seguito alcune foto dal cantiere, dove i vecchi edificio sono stati completamente abbattuti.
Barona, Forrest in Town, DFA Partners, via Biella, Via Bonaventura Zumbini, Via Simone Martini
Ma è Forrest (come Gump) o Forest in town (che sembrerebbe più sensato)?
Secondo me è Forrest come il mago
Tom Hanks non si traferisce alla Barona: è For rest in town, forse riposo in città faceva un po’ terza età o campo santo
Secondo me l’è milanes anglicizzato: Furest in town, nel senso di alloggi per chi viene da fuori città
Speriamo che il gioco di parole for-rest non si tramuti in un incubo for-rent! 🙂
Che bello, riprende la semplice eleganza degli edifici di inizio ‘900. La volumetria non eccessiva evita l’effetto casermone. M
peccato costino una fuciliata considerando che è Barona, però belli…
Bel complesso di lusso in zona popolare. Sperano in una progressiva ‘gentrification’ della zona. A Romolo c’è parecchio movimento. Chissà se questa operazione funzionerà.