"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | NoLo – Riqualificazione Via Rovereto: giugno 2021

Aggiornamento di fine giugno dal cantiere per la riqualificazione di via Rovereto, una traversa di viale Monza nel distretto Loreto-Nolo, dove si trova la stazione omonima della M1. 

Infatti, dopo la sistemazione nel 2019 con l’Urbanistica Tattica di via Rovereto e della piazzetta antistante l’ingresso del Parco Trotter di Via Giuseppe Giacosa si è passati alla sistemazione definitiva con marciapiedi larghi, aiuole e alberature. Qui il progetto in dettaglio.

Riferimento fotografico: Roberto Arsuffi

Tag: NoLo, Loreto, Turro, Trotter, Via Rovereto, Arredo Urbano, Via Giuseppe Giacosa

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | NoLo – Riqualificazione Via Rovereto: giugno 2021

  1. andrea

    Non aveva più senso, in luogo di marciapiedi enormi per un traffico pedonale modesto, destinare uno spazio ad una ciclabile di raccordo tra viale monza e il parco trotter?

  2. paomi

    Infatti, concordo con Massy. Che senso ha in questa – ed in molte altre vie – allargare marciapiedi non utili a posteggi (e sono d’accordo) ma neanche a dare spazio ad un po di verde o altro (tipo tavolini all’aperto che in questa via non mi sembra ce ne siano). Tempo e soldi buttati via per vendere fumo negli occhi. Alla fine una semplice sistemata con il solito strato di asfalto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.